MENU ×
Caffè: A casa come al bar - La macchinetta da caffè Frog conquista il Quality Award 2021 - Koffea

Caffè: A casa come al bar - La macchinetta da caffè Frog conquista il Quality Award 2021 - Koffea

I consumatori premiano Frog di Didiesse, che conquista il Quality Award 2021 garantendo un caffè buono come quello del bar.

La pandemia ha sconvolto le nostre abitudini quotidiane, tra queste anche il rito del caffè al bar, che come sappiamo purtroppo, non sempre è stato possibile prendere al banco, scambiando magari anche quattro chiacchiere con un amico/a...  Parlando con i nostri clienti abbiamo notato che il consumo di caffè si è spostato sempre di più nelle nostre case o per chi ha potuto, anche sul luogo di lavoro. 

Ad avvalorare la nostra tesi ci pensano i recenti rilevamenti di AstraRicerche, che ci mostrano inoltre come gli italiani preferiscono la macchina per caffè espresso alla tradizionale, con un calo di uso della moka passata dal 53,3% del 2014 al 37,2% del 2020 e un aumento, invece, nell’utilizzo delle macchine per espresso, balzate nello stesso periodo, dal 28,8% al 39,5%.

IMMAGINE

La Frog, macchina per caffè espresso dell’azienda partenopea Didiesse, campeggia nelle case di migliaia di italiani ed è stata di recente premiata con il prestigioso “Quality Awards 2021”, premio attribuito dai consumatori italiani ai prodotti giudicati di alta qualità, attraverso rigorosi test di performance condotti da laboratori indipendenti specializzati, ciascun consumatore esprime un giudizio di soddisfazione.

Per l’occasione sono stati coinvolti 300 consumatori abituali di caffè in cialde, appartenenti a varie fasce d’età. Insomma, veri cultori della materia.

IMMAGINE

Frog, ha conquistato i partecipanti per il design accattivante (particolarmente apprezzata la versione in rosso), seducendo tutti per la capacità innata di produrre un caffè vellutato caratterizzato da una dolcissima crema in superficie.

In previsione, l’83,1% dei consumatori testati, la comprerebbe. Una vittoria interessante, in linea con i risultati emersi da recenti studi che registrano un’impennata nella vendita di macchinette, passate dal 6% del 2019 all’11,5% dello scorso anno.

Tanti ottimi motivi per gustare in tutta tranquillità, tra le mura domestiche e al lavoro, il tuo caffè preferito.

Detto ciò sei soddisfatto/a del caffè che prendi a casa? Vorresti fosse migliore? Prova a cambiare la tua macchinetta per caffè ;-)