MENU ×
Scopri come diminuire i livelli di appetito con un caffè - Koffea Palermo

Scopri come diminuire i livelli di appetito con un caffè - Koffea Palermo

Sapevi che il caffè è uno degli alimenti che frenano l'APPETITO? Tra le tante proprietà della nostra bevanda preferita, forse questo non te lo aspettavi! 

Insieme a banana, yogurt greco, anguria, broccoli e avena aiuta a controllare la fame.

Ma adesso seguimi perchè tra un po' ti svelerò il segreto del tipo di caffè da usare per raggiungere meglio i nostri obiettivi "spezza fame"!

Prima esploriamo un po' i dati scientifici cosa riportano:

Secondo gli esperti, la fame e l’appetito sono controllati da sistemi complessi che risentono degli effetti di quello che mangiamo o beviamo, compreso il caffè. Uno studio ha cercato appunto di capire se la bevanda più famosa al mondo ha delle conseguenze sul nostro appetito.

In particolare sono gli ormoni (grelina, leptina e peptide YY) che influiscono sulla sensazione di sazietà. E' proprio per questo che in certi momenti della vita o del giorno abbiamo più fame.

Un gruppo di volontari che ha partecipato allo studio, ha descritto in dettaglio le sensazioni successive al consumo di alcune bevande. La conclusione a cui si è giunti è stata: (attenti che adesso viene il bello...)

Quando hanno utilizzato il caffè per inibire la fame, è stata la variante decaffeinata che ha diminuito i livelli di appetito!

Hai capito perfettamente, non è il caffè diciamo "normale" a funzionare meglio, ma il caffè senza caffeina. 

Con il nostro decaffeinato DEKA, 100% robusta e super cremoso, bere il caffè per smorzare la fame, puo' essere solo che un piacere!

Attenzione però, se stai pensando di ricorrere "solo" al caffè per frenare l’appetito, ti consigliamo di considerare anche altre strategie. In primo luogo, optatare per alimenti più salutari che abbiano lo stesso effetto sull’organismo. Ad esempio, per alcune persone la mela è un ottimo inibitore dell’appetito, altri preferiscono le barrette di cereali oppure una banana, altri ancora un broccolo.

Per concludere, ti invito sempre e comunque a condurre una dieta equilibrata, mangiando con regolarità i pasti principali!