MENU ×
I migliori momenti per prendere un caffè - koffea palermo

I migliori momenti per prendere un caffè - koffea palermo

Anche se ogni momento è sempre quello giusto con i nostri caffè Koffea, parlando di salute e benessere ci sono delle piccole regole da seguire.

E' pur vero che non ci vuole una laurea per capire che per la maggior parte di noi, prendere un espresso alla sera, non è proprio l'ideale per prendere sonno... ma durante il resto della giornata? Qual è l'orario migliore per assumere caffeina?

 

Gli esperti consigliano:

 

al mattino perchè agisce soprattutto sui reni i cui vasi sanguigni si dilatano, facilitando le sostanze di rifiuto dell'organismo. Non subito appena svegli, come siamo soliti fare, ma tra le 9:30 alle 11:30 del mattino, secondo le neuroscienze e la crono-farmacologia (un ramo della medicina che mette in relazione l'assunzione di sostanze psicoattive con l'andamento del nostro naturale orologio biologico). 

Tra le nostre miscele quella ideale al mattino è TRINACRIA (100% robusta), clicca qui per saperne di più.

 

Poi dopo pranzo, intorno alle 14:00/ 15:00, perchè è utile soprattutto per gli organi della digestione, facilitando la loro attività e quindi la digestione stessa.

Tra le nostre miscele quella ideale dopo pranzo è Zahara (80% robusta e 20% arabica). 

 

E per ultimo al pomeriggio, perchè contrasta la fase discendente del ciclo sonno/veglia, una funzione utile soprattutto quando si svolge attività fisica o sportiva.

Tra le nostre miscele quella ideale al pomeriggio è Brasilia (60% robusta e 40% arabica), clicca qui per saperne di più.

 

Ricordati sempre che è tutto molto soggettivo, che ci sono persone che non tollarano il caffè dopo pranzo o quelle che lo prendono alla sera, poco prima di addormentarsi. 

Diciamo che in linea generale, fino a 3 caffè al giorno, non sono dannosi per il nostro organismo! 

 

Seguici sui nostri canali social e scopri tutte le novità, i consigli e le miscele Koffea più adatte per te!

Facebook  -  Instagram